CONDIZIONI DI VENDITA BAZZACCO SRL

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) regolano la vendita dei Prodotti e dei Servizi offerti da Bazzacco Srl ai propri Clienti tramite il Sito Web e le App. Bazzacco Srl opera attraverso il Sito Web e le App su tutto il territorio della Repubblica Italiana (di seguito, il “Territorio”). Bazzacco Srl invia e distribuisce i Prodotti e offre i Servizi solo nel Territorio.

Le presenti Condizioni di vendita si applicano a tutti gli acquisti di Prodotti e/o Servizi effettuati tramite il Sito web o le App da Bazzacco Srl.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E I SERVIZI

Le descrizioni dei Prodotti e Servizi offerti nel Sito web e nelle App vengono realizzate in base alle informazioni e ai documenti messi a disposizione dai fornitori di Bazzacco Srl.

Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche e i video relativi ai Prodotti e Servizi, come pure le denominazioni commerciali, i marchi o i segni distintivi di qualsiasi natura contenuti nel Sito web, hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al Cliente.

Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili a Bazzacco Srl, il Prodotto o il Servizio non siano disponibili dopo la realizzazione dell’acquisto, Bazzacco Srl contatterà il Cliente per posta elettronica per comunicare l’annullamento totale o, se nel caso, parziale dell’ordine e per procedere con il rimborso dell’importo corrisposto dal Cliente (totale o parziale a seconda del caso si tratti di annullamento totale o parziale) e, altresì, per risolvere il problema creatosi. Qualora un Prodotto facente parte di ordini costituiti da set di Prodotti o Prodotti complementari non venga consegnato oppure non sia disponibile dopo l’ordine, il Cliente potrà annullare l’intero ordine e restituire gli altri prodotti eventualmente già consegnati, senza alcun costo aggiuntivo.

In tal caso, il Cliente, prima dell’acquisto del Prodotto o del Servizio, deve controllare la descrizione e le caratteristiche dei Prodotti e dei Servizi e tutte le condizioni particolari (tutti i termini e le condizioni, nonché le tariffe previste). In caso di conflitto o discrepanza, le condizioni particolari di vendita prevarranno sulle presenti. Pertanto, il Cliente, oltre alle Condizioni di vendita, deve leggere con attenzione le condizioni particolari di vendita, che si riterranno accettate nel momento in cui il Cliente procede all’acquisto del Prodotto o del Servizio.

ACQUISTO DEI PRODOTTI E FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

L’acquisto di Prodotti da parte del Cliente attraverso il Sito web e/o le App deve essere effettuato seguendo la procedura indicata nella sezione Carrello. Bazzacco Srl invierà, entro ventiquattro (24) ore dall’ordine, un’email di conferma dell’ordine e dell’acquisto effettuato. L’ordine e, di conseguenza, l’acquisto di un Prodotto si intenderà perfezionato al momento della ricezione del pagamento da parte di Bazzacco Srl.

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe, oppure attraverso il sistema PayPal. Il documento comprovante l’acquisto corrispondente all’ordine dei Prodotti sarà disponibile e potrà essere visualizzato nella Sezione: “Il mio account > Ordini”. Da questa Sezione il Cliente può inoltre scaricare la ricevuta relativa all’ordine.

Il Cliente deve comunicare a Bazzacco Srl, attraverso la mail info@mascherineargento.it, qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento sulla carta utilizzata per gli acquisti sul Sito web, nel minor tempo possibile, al fine di consentire a Bazzacco Srl di mettere in atto le procedure opportune.

Bazzacco Srl si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. Inoltre, la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro stabilisce un collegamento che consente la trasmissione delle informazioni cifrate mediante algoritmi di 128 bits, che assicurano che esse siano intelligibili unicamente per il computer del Cliente e per quello del Sito web. In tal modo, utilizzando il protocollo SSL si garantisce:

(i) Che il Cliente sta comunicando i propri dati al server centrale di Bazzacco Srl e a nessun altro.

(ii) Che tra il Cliente e il server centrale di Bazzacco Srl i dati vengano trasmessi in forma cifrata, evitandone la possibile lettura o manipolazione da parte di terzi.

Inoltre, Bazzacco Srl dichiara di non avere accesso e di non registrare dati relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi. Una volta conclusa la procedura di acquisto, viene generato un documento elettronico stampabile dal Cliente con cui si formalizza il contratto ed esso viene archiviato nella Sezione: “Il mio account > Ordini”.

Bazzacco Srl ha attuato un programma di rilevazione di possibili operazioni fraudolente e si riserva il diritto di richiedere ai Clienti informazioni, conferme e/o documenti aggiuntivi, anche dopo che questi hanno effettuato uno o più acquisti sul Sito web, mediante telefonata o messaggio di posta elettronica rivolti al numero o all’account indicati dal Cliente stesso, al fine di ricevere conferma che il Cliente abbia effettivamente realizzato e autorizzato detto/i acquisto/i e/o che la consegna o la restituzione degli articoli sia avvenuta correttamente, autorizzando così definitivamente la/e corrispondente/i transazione/i. In tale contesto, a titolo esemplificativo e non limitativo, Bazzacco Srl potrà richiedere telefonicamente conferma dell’identità del Cliente, oppure richiedere: (a) una conferma o autorizzazione scritta firmata dal Cliente responsabile del/dei relativo/i acquisto/i; e (b) copia del documento di identità valido e recante la fotografia del Cliente, per avere conferma della sua identità. Bazzacco Srl è tenuta a conservare tali

informazioni e documenti con le più elevate misure di sicurezza a sua disposizione, ai sensi di quanto disposto dalle norme applicabili a tutela dei dati personali.

Nel caso in cui il Cliente non confermi la propria identità o non faccia pervenire a Bazzacco Srl la documentazione e le informazioni richieste entro 48 ore dalla richiesta telefonica o dall’invio del messaggio di posta elettronica, la/e transazione/i di cui alla detta comunicazione e l’ordine/gli ordini corrispondente/i, potrà/potranno venire annullato/i senza necessità di successivo avviso, se del caso Bazzacco Srl procederà al rimborso automatico del/degli importo/i pagato/i dal Cliente per detto/i acquisto/i.

Detta procedura ha lo scopo di garantire la sicurezza dei Clienti di Bazzacco Srl, pertanto il Cliente, accettando le presenti Condizioni di vendita, accetta di assoggettarsi alla sopraindicata procedura di rilevazione di possibili operazioni fraudolente, e allo stesso modo autorizza Bazzacco Srl ad utilizzare – per transazioni future realizzate dal Cliente stesso – le informazioni e i documenti aggiuntivi che il Cliente abbia fornito secondo quanto previsto sopra.

PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

Bazzacco Srl non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui altri soggetti che vendono prodotti identici indichino un prezzo originale inferiore o diverso da quello indicato da Bazzacco Srl.

Eventuali sconti applicati ai prodotti offerti sul Sito web e le App vengono calcolati in base al prezzo originale di vendita al pubblico che i fornitori indicano a Bazzacco Srl (di seguito “prezzo originale”).

In ogni caso, è Bazzacco Srl a decidere il prezzo di vendita dei Prodotti o dei Servizi ai propri Clienti. Bazzacco Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita al pubblico in qualsiasi momento (anche nel corso di una campagna vendite già iniziata). I Prodotti o i Servizi saranno addebitati al Cliente al prezzo indicato al momento della ricezione dell’ordine.

I prezzi dei Prodotti offerti tramite il Sito Web e le App includono l’IVA e qualsiasi altra imposta applicabile, ma non comprendono le spese di spedizione.

Le spese di spedizione ammontano a un minimo di 6,90 Euro e possono variare in base al metodo di spedizione, all’indirizzo di consegna, al peso e al volume del Prodotto acquistato. Il Cliente potrà verificare il prezzo finale delle spese di spedizione prima di iniziare il pagamento. Se il Cliente ha diritto a

una promozione speciale o a uno sconto sulla spedizione il sistema avviserà il Cliente prima della conferma d’acquisto.
Le spese di spedizione devono essere accettate dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.

ANNULLAMENTO E AMPLIAMENTO DI ORDINI

Fermo restando il diritto di recesso che opera dalla consegna dei Prodotti al Cliente, considerato che Bazzacco Srl provvede a elaborare un ordine non appena questo viene ricevuto dal sistema, il Cliente potrà annullare l’ordine solamente se il relativo stato risulta “Confermato”.

Per annullare l’ordine il Cliente potrà accedere alla versione desktop del Sito web, alla sezione Il mio account > Ordini, cliccare su “Annulla ordine” e procedere alla cancellazione.

Il costo per l’ampliamento di un ordine sarà specificato per ogni caso particolare.

Per effettuare l’annullamento o l’ampliamento dell’ordine, il Cliente dovrà seguire la procedura descritta nella Sezione: “Il mio account > Ordini”. Per ragioni tecniche, non potranno essere prese in considerazione richieste di cancellazione o ampliamento di ordini per posta elettronica.

Bazzacco Srl si riserva il diritto di cancellare un ordine nei casi e nel rispetto dei termini e delle condizioni riportati nella Sezione: “Pagamento dei Prodotti” delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita.

CONSEGNA DI PRODOTTI

(i) Termini di consegna

Bazzacco Srl informerà il Cliente del termine di consegna prima della conclusione della procedura di acquisto.

Bazzacco Srl non effettua consegne di Prodotti il sabato, la domenica, durante le festività nazionali, regionali e locali.

Bazzacco Srl informerà il Cliente, mediante l’invio di un’email al suo indirizzo di posta elettronica, della data di partenza dei Prodotti dal proprio magazzino e dei dati di contatto del vettore che effettuerà la consegna. Il Prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato dal Cliente entro settantadue (72) ore da detta data, salvo circostanze di forza maggiore. In caso di ordini multipli, i Prodotti potrebbero essere consegnati in date diverse.

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro.

Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.

(ii) Luogo e condizioni di consegna

Bazzacco Srl si impegna a consegnare il Prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente che, in ogni caso, dovrà essere compreso nel Territorio di cui al precedente paragrafo “Ambito di Applicazione” italiano. La consegna verrà effettuata normalmente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente, Bazzacco Srl contatterà il Cliente indicando la procedura che verrà seguita per finalizzare la consegna. Se trascorsi i termini indicati dalla data dell’avviso (non inferiori a tre (3) giorni solari), il Cliente non si sarà messo in contatto con Bazzacco Srl o con il corriere per concordare una nuova data di consegna, i Prodotti verranno restituiti al magazzino di Bazzacco Srl. In tal caso, Bazzacco Srl restituirà il solo prezzo dei Prodotti al Cliente questi dovrà farsi carico delle spese di spedizione e di quelle di restituzione.

L’indirizzo sarà indicato dal Cliente all’atto dell’acquisto. Nel caso in cui il Cliente, una volta effettuato l’acquisto, volesse modificare l’indirizzo di consegna potrà farlo a condizione che lo stato dell’ordine risulti “Confermato” e che tale facoltà non sia esclusa dalle condizioni speciali della campagna di vendita, visibili accedendo al Sito web di Bazzacco Srl.

Bazzacco Srl non sarà responsabile nel caso in cui effettui correttamente la consegna dei beni presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto, qualora l’indirizzo in questione non corrisponda al luogo di consegna effettivamente voluto dal Cliente.

Qualora un ordine includa più Prodotti, Bazzacco Srl potrà effettuare la consegna di tali Prodotti in date diverse, nel rispetto del termine di consegna comunicato ai sensi del precedente paragrafo (i).

Nel caso in cui, successivamente alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l’imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a Bazzacco Srl, il prima possibile e, se possibile in un termine di 5 giorni naturali dalla consegna, per consentire a Bazzacco Srl di denunciare il vizio al vettore secondo quanto previsto dall’art. 1698 del codice civile.

La restituzione dei Prodotti o il recesso dal Servizio non comporta alcuna penalità per il Cliente. Fermo restando quanto sopra, il Cliente dovrà farsi carico le spese di restituzione dei Prodotti. Salvo che le condizioni speciali della specifica vendita prevedano un costo differente a causa della particolarità del prodotto da restituire, le spese di restituzione – nel caso di uso del sistema “Restituzioni” – sono di Euro 9,00. Se la restituzione contiene almeno un prodotto voluminoso, il costo della restituzione attraverso il medesimo sistema sarà di Euro 39,00.

Il Cliente mantiene comunque il diritto di restituire i Prodotti a propria cura e spese senza utilizzare il sistema “Restituzioni”. In questi casi Bazzacco Srl: (1) raccomanda di utilizzare un servizio con tracking o ricevuta di ritorno; (2) rifiuterà i Prodotti restituiti con pagamento del servizio di trasporto in contrassegno a carico di Bazzacco Srl e (3) non sarà responsabile in caso di mancata ricezione dei Prodotti.

In ogni caso, il Cliente – al fine di consentire a Bazzacco Srl di identificare i Prodotti restituiti – avrà cura di inserire nel pacco il Modulo di Recesso (disponibile nell’apposita sezione del Sito web) debitamente compilato.

Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 59 D. Lgs. 206/2005 e ss. mm. e, in particolar modo, a titolo esemplificativo e non limitativo, qualora abbia acquistato: (i) Prodotti confezionati in conformità con le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati; (ii) Prodotti consegnati in confezioni sigillate, che per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti quando la confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna. Pertanto, per ragioni di tutela della salute e di controllo della qualità, tali prodotti sono esclusi dal diritto di recesso e non potranno quindi essere restituiti.

Per agevolare la procedura di reso, Bazzacco Srl mette a disposizione del Cliente il sistema “Restituzioni”, attivabile nella Sezione: “Il mio account > Restituzioni”, con il quale il Cliente potrà gestire le restituzioni in maniera più comoda e rapida. Per utilizzare il sistema “Restituzioni”, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel caso in cui il Prodotto non venga inviato nella confezione originale, il Prodotto potrà essere oggetto di svalutazione. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti. Una volta conclusa la procedura di reso prevista nella Sezione: “Il mio account > Restituzioni”, Bazzacco Srl invierà al Cliente un’email riepilogativa di conferma con data e ora di ricezione della richiesta di restituzione.

Il Cliente potrà anche esercitare il diritto di recesso inviando autonomamente il Prodotto da restituire all’indirizzo indicato sul Modulo di Recesso disponibile nell’apposita sezione. In tal caso, si prega al Cliente di compilare il Modulo di Recesso ed inviare il pacco con il Prodotto da restituire all’indirizzo indicato sul modulo, seguendo la procedura indicata su tale sezione.

(iii) Rimborso del prezzo

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni di uso e di vendita e i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati, lavati, danneggiati, tolti dalla confezione – quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti – ovvero smarriti prima di arrivare alle sedi di Bazzacco Srl (salvo nel caso in cui venga utilizzato il servizio Restituzioni di Bazzacco Srl).

Nel caso di utilizzo del servizio “Restituzioni”, Bazzacco Srl restituirà al Cliente il prezzo del Prodotto e le spese di spedizione dedotte le spese del servizio “Restituzioni”.

Una volta che il Prodotto sia arrivato al suo magazzino, Bazzacco Srl verificherà le condizioni per il rimborso.

I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo e delle spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno rimborsate in proporzione al valore del prodotto restituito.

In caso di recesso, Bazzacco Srl effettuerà la restituzione del prezzo e delle spese di spedizione mediante lo stesso sistema di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti. Le procedure di rimborso saranno attivate entro quarantotto (48) ore dalla conferma di arrivo al magazzino del Prodotto (o dei Prodotti) restituito e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 giorni solari dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso.

Si precisa che l’effettivo accredito del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalle tempistiche dell’istituto di credito o dell’ente emittente. L’effettivo accredito del rimborso del prezzo potrebbe avvenire fino ad un massimo di sette (7) giorni solari per le carte di debito e di trenta (30) giorni solari per quelle di credito.

CONSEGNE NON CONFORMI AGLI ORDINI

(i) Restituzione di prodotti

Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione per il reso dei Prodotti difettosi o dei Prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente stesso, in conformità con la legge applicabile.

In tali casi, il reso dei Prodotti a Bazzacco Srl potrà essere effettuato nel modo previsto al paragrafo “DIRITTO DI RECESSO – (i) Procedura di reso”. In caso di reso di Prodotti difettosi, ovvero che non corrispondono all’ordine effettuato dal Cliente, Bazzacco Srl si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti, purché tale restituzione avvenga all’interno del Territorio Italiano (isole comprese).

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ PER PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI

(i) Contenuto della Garanzia legale di conformità

I Prodotti sono coperti dalla garanzia legale in caso di mancata conformità degli stessi qualora essa si manifesti entro un periodo di due (2) anni a partire dalla data di consegna, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente. Il Cliente deve informare Bazzacco Srl della non conformità entro due (2) mesi dalla sua scoperta.

La garanzia di conformità prestata da Bazzacco Srl è a quella prevista dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) agli articoli da 128 a 132. La durata e le modalità di esercizio di detta garanzia sono illustrate dettagliatamente nella scheda descrittiva dei Prodotti.

Nel caso di Prodotti non conformi, Bazzacco Srl non può offrirne la sostituzione o la riparazione. In tal caso, il Cliente avrà diritto, a sua scelta, alla riduzione del prezzo (secondo una percentuale da concordarsi con Bazzacco Srl sulla base delle circostanze) o alla risoluzione del contratto, che comporta la restituzione integrale del prezzo del Prodotto difettoso o non conforme e delle spese di spedizione.

(ii) Obblighi del Cliente in merito alla Garanzia legale di conformità

Il Cliente dovrà osservare, in ogni momento, le disposizioni del foglio informativo del fabbricante del Prodotto (o distributore ufficiale in Italia) e le istruzioni per il suo corretto uso ed installazione, nonché tutte le informazioni inerenti alla garanzia.

Il Cliente potrà avvalersi della garanzia di conformità su un Prodotto secondo la normativa vigente. In caso di dubbi, il Cliente può mettersi in contatto con Bazzacco Srl per mezzo dei moduli presenti sul Sito web per ricevere assistenza relativamente ai passaggi da seguire e alle informazioni necessarie per la presentazione dei reclami relativi alla garanzia di conformità.

(iii) Esclusioni

La garanzia non copre i difetti causati da negligenza, urti, uso o manipolazione impropria, installazione e/o utilizzo non conforme alle istruzioni d’uso o non effettuata dal servizio tecnico autorizzato, né i danni da normale usura di materiali o Prodotti deperibili. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i Prodotti modificati o riparati dal Cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal fabbricante o dal fornitore.

Tra altri casi, il Cliente non avrà diritto a esercitare la garanzia dei Prodotti e, di conseguenza, essa non sarà applicabile se vengono modificati, alterati o sostituiti alcuni dati della garanzia fornita o della prova di acquisto dei Prodotti. Per usufruire della garanzia, è fondamentale conservare la prova di acquisto dei Prodotti.

COMPLETEZZA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA

Le presenti Condizioni di vendita, oltre alle condizioni pubblicate nella descrizione del Prodotto sul Sito web e sulle App, costituiscono l’unica ed esplicita volontà di Bazzacco Srl e del Cliente in relazione all’oggetto dello stesso e annullano e sostituiscono qualsiasi altro accordo o contratto, in forma verbale o scritta, concluso precedentemente tra le parti. Eventuali modifiche dovranno avvenire per iscritto e di comune accordo tra le parti coinvolte.

Bazzacco Srl si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del Sito web, come pure le Condizioni di vendita, anche al fine di adeguarle alla normativa vigente. Clienti e Utenti avranno sempre a disposizione le presenti Condizioni di vendita sul Sito Web e sull’App di Bazzacco Srl, e potranno liberamente accedervi per tutte le consultazioni che essi vogliano effettuare. Ogni volta che accedono al Sito web e alle App, i Clienti e gli Utenti devono leggere con attenzione le presenti Condizioni di vendita. In ogni caso, procedendo alla registrazione al Sito Web e/o all’App di Bazzacco Srl nonché procedendo ad un qualsiasi acquisto tramite il Sito Web e/o l’App di Bazzacco Srl, il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni d’uso e di vendita. L’accettazione delle Condizioni di vendita, vigenti in ogni momento, costituisce un passaggio preliminare e indispensabile per la richiesta di qualsiasi Prodotto o Servizio disponibile attraverso il Sito web e/o le App.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana.

In caso di controversie o dispute derivanti dall’acquisto di Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito web e le App e/o dalle presenti Condizioni di vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, Bazzacco Srl e il Cliente consumatore sono soggette alla competenza del foro della città di Padova.

Agli effetti delle presenti Condizioni di Vendita, si considera come “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo.

SI FA INOLTRE PRESENTE CHE LA COMMISSIONE EUROPEA FORNISCE AI CONSUMATORI UNO STRUMENTO PER RISOLVERE LE CONTROVERSIE IN VIA AMICHEVOLE ON LINE (ARTICOLO 14, PARAGRAFO 1 REGOLAMENTO (UE) 524/2013), ACCESSIBILE SUL SITO WEB HTTP://EC.EUROPA.EU/ODR.